BARBELA ET LA BETE

02.12.2020

Barbela è un'antica varietà di grano portoghese, che prende il nome dalla barba di una capra. Stiamo parlando quindi di una speciale Witbier, brassata con questa varietà ricca di gusto e struttura, e un tocco di coriandolo e scorza d'arancia Curacao!
Lo stile e l'uso del grano sono confermati dal colore giallo paglierino, leggermente torbido. Al naso, Barbela et la Bête offre note di grano, coriandolo e scorza d'arancia. Immergi il naso più a lungo per scoprire gli aromi di menta piperita, limone e chiodi di garofano. In bocca l'attacco è il cereale, un vero e proprio campo di grano che si riversa sul palato e dà un sapore di pane bianco. Ritroverai anche gli agrumi: limone e arancia con un tocco speziato.

Dois Corvos ha anche usato l'avena per donare alla birra un po' più di corpo, rendendola molto piacevole da bere!

Valutazione -------------

IL BIRRIFICIO DOIS CORVOS

Oggi andiamo a Lisbona a visitare Dois Corvos, un birrificio di famiglia indipendente fondato da Susana Cascais e Scott Steffens nel 2015. Un periodo difficile per il Portogallo, che stava vivendo una recessione economica, durante il quale però i birrai hanno visto una grande opportunità data l'inesistente varietà di birra. Il loro obiettivo è offrire un'ampia gamma di birre di qualità, accessibili, mantenendo lo spirito artigianale. Con sede nel sobborgo costiero di Marvila, Dois Corvos è particolarmente legato al mare e alla ricchezza marittima che il suo paese offre. Quest'anno il birrificio festeggia il suo 5° anniversario dopo aver vinto numerosi premi, ed è stato trasferito in un locale più grande vicino al centro. Se ti trovi in zona, non dimenticare di visitare la loro taproom, una delle migliori del paese!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia