BARBELA ET LA BETE

Barbela è un'antica varietà di grano portoghese, che prende il nome dalla barba di una capra. Stiamo parlando quindi di una speciale Witbier, brassata con questa varietà ricca di gusto e struttura, e un tocco di coriandolo e scorza d'arancia Curacao!
Lo stile e l'uso del grano sono confermati dal colore giallo paglierino, leggermente torbido. Al naso, Barbela et la Bête offre note di grano, coriandolo e scorza d'arancia. Immergi il naso più a lungo per scoprire gli aromi di menta piperita, limone e chiodi di garofano. In bocca l'attacco è il cereale, un vero e proprio campo di grano che si riversa sul palato e dà un sapore di pane bianco. Ritroverai anche gli agrumi: limone e arancia con un tocco speziato.
Dois Corvos ha anche usato l'avena per donare alla birra un po' più di corpo, rendendola molto piacevole da bere!
Valutazione -------------
IL BIRRIFICIO DOIS CORVOS
Oggi andiamo a Lisbona a visitare Dois Corvos, un birrificio di famiglia indipendente fondato da Susana Cascais e Scott Steffens nel 2015. Un periodo difficile per il Portogallo, che stava vivendo una recessione economica, durante il quale però i birrai hanno visto una grande opportunità data l'inesistente varietà di birra. Il loro obiettivo è offrire un'ampia gamma di birre di qualità, accessibili, mantenendo lo spirito artigianale. Con sede nel sobborgo costiero di Marvila, Dois Corvos è particolarmente legato al mare e alla ricchezza marittima che il suo paese offre. Quest'anno il birrificio festeggia il suo 5° anniversario dopo aver vinto numerosi premi, ed è stato trasferito in un locale più grande vicino al centro. Se ti trovi in zona, non dimenticare di visitare la loro taproom, una delle migliori del paese!